sabato 30 marzo 2013

Parigi in fiore

 









  








Ho scattato queste foto il 26 giugno dello scorso anno, quando in Italia c'erano 40° e a Parigi neanche 25°... e sembrava primavera!
Queste foto sono riapparse oggi tra le mie mani, proprio quando la voglia di primavera è più forte che mai!
Sono state scattate in un parco recintato, il Parc de Bagatelle, che è contenuto all'interno del Bois de Boulogne, un immenso parco alle porte di Parigi, nel 16° arrondissement. 
In questo parco sono piantate un infinità di rose, tutte diverse tra loro e con dei profumi buonissimi.
Consiglio la visita di questo posto a tutti coloro che vogliono immergersi nel verde pur rimanendo in città!

mercoledì 6 marzo 2013

"Il Barbiere di Siviglia"















































Dopo due giorni in quel di Granada, ci siamo spostati a Siviglia dove abbiamo trovato una vera e propria estate!
Siviglia, capoluogo dell'Andalusia, è una città compatta e rilassante, dove tutte le principali attrazioni da visitare sono abbastanza vicine l'una all'altra. Noi l'abbiamo girata con la bicicletta ed è stato davvero comodo anche per visitare i grandi Giardini "Parque Maria Luisa" che sono immensi e stupendi.
L'attrazione principale credo sia la cattedrale e la Giralda proprio in centro a Siviglia, ma anche il Real Alcazar ovvero il palazzo reale con tutti i suoi giardini è decisamente degno di una visita.
Il fiume è dominato da uno dei più famosi monumenti di Siviglia, la moresca Torre del Oro, mentre la passeggiata sul Paseo de Cristobal Colon è il luogo perfetto per una passeggiata lungo il Guadalquivir.
Personalmente io, non so perché poi, mi sono emozionata tantissimo all'interno della maestosa Plaza de Toros de la Maestranza che sorge non lontano dal fiume e che abbiamo visitato con la guida.
Bellissima ed immensa è anche la Plaza de Espana che ci ha lasciato un po' senza fiato e senza parole per la sua maestosità e per la folla di persone che la riempiva.
Anche a Siviglia non ci siamo fatti mancare le doverose soste in tutte le piccole e grandi osterie, locali, localizzi e tutti quei caratteristici posti in cui si possono trovare buon vino, ottimo prosciutto crudo, tapas a volontà e churros con la cioccolata.

Dopo Valencia, questa è la mia seconda volta in Spagna e mi è piaciuto così tanto che sono sicura al 100% che non sarà l'ultima!!!