lunedì 19 marzo 2012

Caccia al tesoro a Tokyo


Libertà di scelta...

 

 

 

Perché il gatto non ha gli occhi a mandorla? :-)

 

 

 

La merendina di Masako... grazie!



 




































 


 


 

Oggi è stata la giornata dedicata all’architettura.
Trovare un edificio preciso a Tokyo è davvero un’impresa, non tanto per le metro ed i treni che sono molto molto facili da seguire, ma per il fatto che in Giappone ci sono pochi nomi di strade ed un sistema di numerazione poco preciso. Inoltre non sapendo leggere il giapponese l’unico modo per localizzare un edificio è avere alcuni riferimenti vicini. Difatti oggi abbiamo chiesto mille informazioni tra cui ad un ragazzo abbiamo chiesto: “Sorry, do you speak English?” e lui: “Mhhhhhh, a little bit, and do you speak Japanese?” e noi: “Mh, no!!!” Seguita da una grande risata di lui ahhhahhhh !!!! Mah...
Anche chi non sa parlare inglese cerca di aiutarti coinvolgendo parenti ed amici. Oggi siamo state particolarmente fortunate ad incontrare Masako, una dolcissima donna amante dell’Italia. Ci ha aiutato in tutti i modi, anche parlando italiano, a trovare la casa “House NA” di Sou Fujimoto (noto architetto), pubblicatissima ma introvabile! Oltre ad averci fatto usare il suo computer e averci regalato una merendina a ciascuna per il viaggio, ha addirittura telefonato all’ufficio principale del famosissimo architetto spiegando la nostra situazione, ovvero due italiane alla ricerca del piccolo edificio. Purtroppo l’indirizzo dell’edificio non ci è stato svelato per colpa della privacy (in barba a tutte le pubblicazioni di foto?!?!), ma ringraziamo molto Masako per il suo grande sforzo e la sua immensa gentilezza!
Tornate a Tokyo abbiamo proseguito la ricerca di altri edifici concentrati soprattutto nel quartiere di Omote-sando, quartiere estremamente innovativo e creativo.
Per la concludere la bella giornata siamo salite sulla Tokyo Tower da dove si ha una vista stupenda di tutta la città, senza confini! Tokyo vista al tramonto è davvero spettacolare!

Grazie ancora Masako!

12 commenti:

  1. ragazze.. che spettacolo... e che belle foto.. io condivido il vostro blog per farvi pubblicità e sopratutto per portare altri in questi luoghi meravigliosi..così distanti da noi... dai dai che non sono mai sazia di queste foto!! non vedo l'ora sia domani per leggere cosa avete fatto! un bacione a tutte e due!kla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti e della condivisione!! Speriamo di riuscire ad aggiornare ogni giorno perché ogni giorno ci sono delle cose nuove! Seguici sempre! Bacione da Tokyo!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie maestro! Visto che ogni giorno sei nei nostri p(ensieri)ost?!?!?!

      Elimina
    2. non fatevi illusioni ragazze.. è diventato così gentile e lusinghiero solo perchè da lui primavera è arrivata in anticipo quest'anno!! se cambia stagione son c**** x tutti.. ce le torna con gli interessi :D ..NGGNIAAAA!!

      Elimina
  3. ma che bella quest'ultima pubblicazione piena di architettura!! potrei uccidere per toccare anch'io con mano "moriyama house di Nishizawa" !!! :D

    RispondiElimina
  4. Anche oggi ci siamo date da fare nella ricerca! Guarda... :-)e ammira!

    RispondiElimina
  5. ...o muori di invidia! altrimenti detto :D aspettiamo con entusiasmo e curiosità le vostre chicche fotografiche! good job girls ;)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Allora che ne pensi delle altre chicche fotografiche??? :)

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze, complimenti per il blog! Parto venerdì per Tokyo, riuscireste a dirmi l'indirizzo dell'introvabile House NA di Sou Fujimoto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ajeje! Come abbiam raccontato è stato impossibile trovare la casa NA di SF! Nonostante Masako abbia chiesto info direttamente allo studio l'indirizzo!:-) Se la trovi tu facci sapere! Buon viaggio in Giappone!

      Elimina