giovedì 22 marzo 2012

Una sosta a Kanazawa

 

 


 

 



 

 

 





 

La nostra super guida!
































 Siamo appena arrivate a Kyoto dopo uno stop di mezza giornata a Kanazawa. Abbiamo lasciato la cittadina montuosa di Takayama con un treno che ci ha fatto attraversare zone ancora innevate.
La nostra visita è iniziata al “21st Century Contemporary Art Museum”, museo progettato dallo studio Sanaa. Ci sono piaciuti gli ambienti super luminosi, e gli allestimenti presenti.
Da qui siamo passate al parco vicino al museo, uno dei più belli del Giappone. Abbiamo avuto una guida speciale: un gentilissimo nonnino ci ha puntate all’ingresso e ci ha accompagnato con un perfetto inglese per tutta la nostra visita! Ci ha spiegato che purtroppo quest’anno l’inverno è stato particolarmente freddo e quindi i ciliegi non sbocceranno fino ad aprile. Con la sua gentilezza ci ha portato fino al castello della città. Gran parte di esso è stato ricostruito pochi anni fa dopo un incendio.
Anche per oggi abbiamo fatto la nostra infrazione quotidiana infilando il biglietto del bus nella stessa fessura delle monete al momento di scendere alla fermata. Imbarazzante…abbiamo salutato con un bel ARIGATO e siamo scappate.
Dopo una breve visita al quartiere più vecchio della città abbiamo ripreso il treno alla volta di Kyoto. 
Ora siamo da poco arrivate all’ostello pieno di ragazzi da tutto il mondo!!


2 commenti:

  1. CHE POSTI MERAVIGLIOSI!!!BACIONE BUON PROSEGUIMENTO DI AVVENTURA!!!
    CARBY

    RispondiElimina
  2. Ciao Carby, veramente una meraviglia peccato che la pioggia ci insegue!!!! Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Bacio

    RispondiElimina